Editoria digitale, e-books, applicazioni per ipad, iphone e android

Progettazione e realizzazione di pubblicazioni per dispositivi digitali come smartphone e tablet. Libri, riviste ma anche cataloghi e brochure aziendali digitali. L’editoria digitale a volte non viene compresa pienamente, questa tecnologia ancora “giovane” ha molti assi nella manica che possono essere sfruttati per la tua attività. L’editoria digitale comprende:

  • eBooks (ePUb, Touch books (ibooks author) e PDF)
  • riviste
  • cataloghi
  • libri digitali con struttura “non orizzontale”
  • app editoriali

Perché non dotare la tua forza vendita o il tuo show-room di uno strumento in più per vendere? Come appunto un catalogo digitale interattivo. Non il solito pdf della versione cartacea; bensì qualcosa con cui l’utente può interagire, appunto; magari consultando con un semplice click i dettagli tecnici, oppure accedere alla galleria fotografica delle applicazioni del prodotto d’interesse in quel momento; e perché no, accedere in un attimo al listino o a tutti i complementi e accessori in dotazione per quel determinato prodotto.
Pensate ad un negozio di mobili per ufficio; in un attimo, con un catalogo digitale ben pensato, si hanno a disposizione tutte le informazioni richieste. Per esempio, ci interessa una scrivania da ufficio: con un click possiamo accedere ad una sezione che illustra le sedute correlate, oppure a tutti i colori e le misure disponibili, agli accessori o ai mobili della stessa serie per arredare l’intero ufficio. E per finire, ai prezzi, come della scrivania come di tutti gli accessori dedicati. E il tutto partendo da una schermata e con pochi click. Facile e pratico no?

Ma uno strumento del genere oltre all’utente finale può essere d’aiuto anche a qualsiasi rappresentante, in grado con pochi passaggi e schermate intuitive di mostrare l’intera gamma di prodotto, sia esso un mobile ufficio, una cucina (con accessori e colori disponibili in un tocco), un bagno o rivestimenti vari.