Siti per Hotel e Location per Eventi

Devi creare il sito per il tuo albergo o bed and breakfast? O il sito per una location per matrimoni o congressi?

Non affidarti al caso. Abbiamo esperienza pluriennale, e su una “piazza” come Roma, nella progettazione e realizzazione di siti per hotel fatti su misura e ottimizzati in ogni dettaglio. Un sito per hotel, o anche bed and breakfast, devono seguire delle linee guida ben precise: la progettazione deve partire dal mobile! Già non partendo da questo punto, è un progetto con più di qualche lacuna.
Ogni pagina deve essere ricca di informazioni. Deve raccontare tutto della struttura, cosa offre, cosa può offrire in più (magari come pacchetto optional), dove si trova, i luoghi di interesse vicini (piazze, musei, chiese… ma anche ristoranti), i mezzi pubblici disponibili, le recensioni degli altri ospiti, la possibilità di affidarsi a guide o puntare su itinerari personalizzati. Poi, sarebbe un errore non collegare e sfruttare tutti i social network del caso, che chiaramente vanno aggiornati e seguiti al meglio. Grande esperienza anche nella creazione di siti per location. Location per matrimoni soprattutto, ma anche per congressi, meeting e ricevimenti in genere
Grande importanza per un sito di una struttura ricettiva sono le foto, inserite nella homepage, nelle pagine delle camere e nella gallery chiaramente. Inserite però nel miglior modo possibile, per essere dar modo di consultarle velocemente e nella maniera più naturale possibile. Insomma, progettare un sito per un hotel deve seguire dei punti cardine ben precisi e che si discostano dalla progettazione del classico sito aziendale. Tanto per fare un altro esempio, e questo è un consiglio non sempre seguito: nella pagina contatti, ottimizzate i metatag della versione mobile con il numero di telefono messo come prima risorsa visibile… fate una ricerca sui motori di ricerca e troverete la risposta (magari il vostro ospite non trovando subito la struttura la stà cercando attraverso lo smartphone…). Ma importantissmo è anche il booking engine che andrete a scegliere come partner… insomma, realizzare un sito per un albergo è decisamente un lavoro non facile. Affidarsi a chi sviluppa questo tipo di siti da anni vi farà sicuramente risparmiare tempo e di conseguenza denaro.